Noi di ZAPPER® Sappiamo benissimo che l’acquisto di un abbattitore ad acqua di fumi e fuliggine non è una passeggiata: la spesa che comporta sicuramente non è una bazzecola e a questo bisogna anche aggiungere la necessità dell’avere un macchinario che sia affidabile anche se il passare del tempo inizia a farsi sentire.
In genere si è tentati nell’acquisto di un abbattitore cilindrico piuttosto che uno a riciclo d’acqua automatico per l’economicità dei primi rispetto ai secondi.
Ma quale scegliere per poter effettivamente risparmiare?
Continua a leggere per saperlo!
Quali sono le differenze tra abbattitori di fumi ad acqua cilindrico e un abbattitore ZAPPER ® ?
Un abbattitore di fuliggine cilindrico depura i fumi “lavandoli” con un getto d’acqua continuo e, non essendo in genere dotato di un sistema di riciclo, richiede un elevato consumo giornaliero di acqua. Altra nota dolente è la performance, in genere nettamente inferiore rispetto ad abbattitori di fumi ad acqua con riciclo automatico come quelli offerti da ZAPPER ®, raggiungendo in media solo la soglia del 40% di depurazione dei fumi.
I nostri abbattitori di fumi ad acqua sono dotati di un sistema di ugelli con ad alta pressione che depurano i fumi neri rimuovendo le particelle inquinanti di fuliggine assicurando una depurazione del 95 % e raffreddando, al tempo stesso, la temperatura dei fumi fino a 20°. Grazie al sistema di riciclo automatico, assicura inoltre un risparmio notevole rispetto agli altri macchinari a “perdita d’acqua continua”.
Quale abbattitore scegliere per risparmiare?
Come avrai intuito dal paragrafo precedente e dalla tabella sopra riportata, l’acquisto di un abbattitore cilindrico comporta sì una spesa iniziale inferiore rispetto ad un abbattitore di fuliggine a riciclo d’acqua ma, considerando il lungo periodo, i modelli proposti da ZAPPER ® assicurano un risparmio notevole rispetto agli altri macchinari, per non parlare dell’enorme quantità d’acqua che si evita di sprecare!