Ogni giorno ci arrivano numerose telefonate da parte di vari clienti e, benché le attività siano diverse tra loro, la domanda che ci pongono resta la stessa: come posso risolvere i miei problemi di fuliggine?
Non tutti, naturalmente, sanno come funziona un abbattitore o cosa prevede la sua installazione, ed è per questo che nell’articolo di oggi vi presenteremo alcuni esempi di soluzioni fornite da Zapper a differenti problemi di fuliggine, con tanto di video!
Problemi di fuliggine: le soluzioni trovate da Zapper!
BAR CARMELO CAFE – BENEVENTO
Il Bar Carmelo Cafe aveva, principalmente, problemi con il vicinato: la fuliggine generata dal forno a legna infastidiva non poco i sui vicini!
Al problema della fuliggine si aggiungono anche altre difficoltà, come il poco spazio nel locale per l’abbattitore e il flusso dei fumi che bisognava indirizzare dal basso verso l’alto.
Come potete vedere dal video, Zapper ha risolto il problema con l’installazione dell’abbattitore di fuliggine ZPZ , nonostante tutti gli elementi avversi!
PIZZERIA LELLO – PESCARA
Video recensione del nostro cliente da Pescara, Pizzeria Lello. Il macchinario in questione è un abbattitore di fumi e fuliggine ZPZ, per forni a legna con canna fumaria da 250 mm.
Per ridurre il rumore del macchinario, all’abbattitore è stato combinato il nostro Z-QUIET, una configurazione insonorizzante che ha ridotto drasticamente la rumorosità dell’abbattitore di fumi.
PANIFICIO GENOVESE – ROCCARAINOLA
Il Panificio Genovese di Roccarainola aveva problemi di fuliggine non con uno, bensì con due forni a legna!
I proprietari ci hanno contattato abbastanza allarmati, credendo di dover installare un abbattitore per ogni forno, ma in realtà il nostro ZPZ può essere tranquillamente collegato a due forni a legna di un panificio.
PIZZERIA SPACCANAPOLI – CHIETI
Anche la Pizzeria Spaccanapoli a Chieti ha risolto i suoi problemi di fuliggine grazie a Zapper, installando il nostro Z-TECH, acquisto che permette di recuperare parte della spesa effettuata grazie alle nostre Agevolazioni Fiscali.
Come risolvere i problemi di fuliggine? Rivolgiti a Zapper!
Come si può notare nei video, dalle canne fumarie dei vari forni a legna sembra quasi non fuoriuscire nulla. Gli abbattitori Zapper “lavano” la fuliggine che attraversa il macchinario con dei getti d’acqua ad altissima pressione. Il fumo è quindi totalmente depurato e trasformato in vapore acqueo.
Non occorre, quindi, farti scoraggiare dai fumi e dalla fuliggine, rivolgiti piuttosto ai professionisti del settore che sapranno sicuramente trovare la soluzione più adatta al tuo problema!
Non hai un forno a legna ma la fuliggine della tua stufa a pellet infastidisce il vicinato? Abbiamo la soluzione anche per questo!