Talvolta si crede che con l’acquisto di un forno elettrico per pizza si possano evitare tutte le problematiche che spesso si presentano con il tradizionale forno a legna, ma non’è così, infatti, il forno elettrico ha spesso problemi di materiali volatili organici che escono dalla canna fumaria e odori di cottura con conseguenti lamentele del vicinato… e chiusure da parte dell’ASL.
Un esempio è il caso della pizzeria “I Love Pizza“, che si è rivolta a noi di ZAPPER® per risolvere il problema dei fumi all’esterno del suo locale e per eliminare i persistenti odori da cucina a seguito di un ordine di chiusura disposto dalle autorità locali.
Soluzione per i fumi e gli odori dal forno elettrico
La pizzeria I Love Pizza, situata a Varese, aveva problemi con i fumi e gli odori che emetteva il suo forno elettrico per pizze.
Per risolvere il problema, noi di ZAPPER® abbiamo optato per l’installazione del nostro abbattitore di fumi ZPZ NUVOLA, creato specificatamente per raffreddare e depurare i fumi da composti organici volatili e odori di cottura dei forni a gas ed elettrici per pizza.
Dotato di riciclo automatico dell’acqua, questo garantisce grandi risparmi nei consumi. Compatto e semplice da montare, è possibile l’installazione anche con uscita a parete, in quanto rimuove tutte le particelle grossolane contenute nei fumi, abbattendo gli odori di cucina.
Dopo l’installazione di ZPZ NUVOLA, I Love Pizza ha finalmente potuto dire addio definitivamente agli odori e ai fumi continuando, comunque a preparare le sue deliziose pizze!
.
Conclusioni
Qualora tu abbia problemi di fumi e odori con il tuo forno elettrico per pizza, non esitare a contattare i nostri tecnici. Saranno felici di comprendere la tua casistica ed aiutarti nel modo più efficiente ed economico possibile per risolvere il problema e permetterti, una volta per tutte, di lavorare serenamente con la tua attività.