L’Installazione dell’ abbattitore di fuliggine Zapper al famoso pizzaiolo Giuseppe Vesi

Come il nonno, il padre e i fratelli, anche Giuseppe Vesi ha scelto di diventare pizzaiolo ed è oggi uno dei pizzaioli napoletani più apprezzati.

Dopo essere stato premiato da Alessandro Borghese, ha conosciuto fama nazionale, vincendo il programma televisivo “4 ristoranti” nell’edizione del 2016.

Pizza Gourmet di Giuseppe Vesi è stata definita “pizzeria del futuro”.

I suoi impasti si ispirano alle antiche ricette dei maestri pizzaioli del “700 con uno sguardo al futuro utilizzando prodotti a Km 0, da filiera corta, da agricoltura biologica e privi di OGM .

Il famoso pizzaiolo, infatti, non trascura l’impatto ambientale della sua pizzeria. Così, ha scelto il nostro abbattitore di fuliggine Zapper  standard per un’attività ecosostenibile, abbattendo il 95% della fuliggine prodotta dai forni a legna.

 

Il problema riscontrato

Già nostro cliente con la sua storica e famosa pizzeria sita al vomero, Giuseppe Vesi, quando decise di aprire una pizzeria sul lungomare, individuò come locale un palazzo storico con vista sul mare.

Tale palazzo, per la sua importanza, gli impediva di utilizzare canne fumarie: ciò si è tradotto in un problema di utilizzo dei forni a legna.

Nel rispetto della tradizione pizzaiola non avrebbe mai potuto utilizzare forni alternativi e senza un sistema di depurazione adatto.

Ha capito che non avrebbe mai potuto avviare l’attività in quella location, così si è rivolto a noi per una soluzione.

 

La soluzione Zapper

Con grande esperienza e professionalità, i nostri tecnici gli hanno proposto una soluzione personalizzata, adatta alle sue esigenze.

Grazie al nostro sistema di depurazione ha potuto installare 3 forni a legna che, connessi al nostro apparato, hanno consentito di far uscire direttamente su strada i fumi, totalmente depurati.

 

 

 

 

Get A Quote

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.