In un luogo ricco di storia, all’ombra del Santuario di Materdomini, nel cuore della tradizione folcloristica nocerina, nasce l’osteria braceria Terra Santa.
Situata nelle antiche cucine del Convento, offre un’atmosfera calda e accogliente e una cucina semplice, in grado di valorizzare i prodotti del territorio e rivisitare le ricette tradizionali senza mai tradirne l’autenticità.
I problemi dell’osteria Terra Santa
Per esaltare i sapori della cucina e della carne, Terra Santa decise di utilizzare un braciere a legna. Vista la collocazione in una location così particolare, non c’era possibilità per l’installazione di una canna fumaria.
Ad un certo punto hanno pensato, ci hanno ammesso, di rinunciare a cuocere le loro pregiate carni con un braciere a legna.
Per fortuna, hanno deciso di rivolgersi a noi per trovare una soluzione al problema.
Con l’aiuto dei nostri esperti, Carmine, titolare di Terra Santa, ha potuto realizzare il suo sogno e dare vita alla sua attività.
Qual è stata la soluzione da noi adottata?
I nostri esperti hanno progettato una soluzione personalizzata, senza canna fumaria, che è stata in grado di depurare e deodorizzare i fumi prodotti dal braciere emettendoli direttamente su strada.
Questo è stato possibile grazie ai nostri sistemi di depurazione Zapper, i quali sono in grado di depurare fino al 95% dei fumi, rilasciando nell’aria solo vapore acqueo.